Pancakes magici: una ricetta light

Ciao!
Quella  che vado a proporvi oggi è un'idea che mi tenevo nel cassetto da parecchio tempo, una di quelle che poi va nel dimenticatoio e la ripeschi chissà quando. In realtà era rimasta inerte per via degli ingredienti, dopo una non troppo felice scoperta riguardo dei biscotti fatti con banana e avena, passati direttamente dal forno al sacco dell'umido...

Ecco, diciamo che questa volta invece è andata meglio e il risultato è qualcosa che non si può paragonare ai pancake originali, ma se non altro si può ritenere soddisfacente. Mi raccomando, se li provate, utilizzate solo banane molto mature.
Io li ho apprezzati più da freddi che da caldi, cosparsi con una generosa dose di sciroppo d'agave e accompagnati da qualche fragola.

La ricetta originale l'ho trovata sul blog Le fit chef, ma ci ho fatto qualche aggiustamento 😉Vi riporto la mia versione...

Pancakes di Albumi e Banana

pancake proteici banana ricetta

Ingredienti per 6/7 pancakes piccoli
75 gr. di Albumi
Mezza banana matura  (75 gr.)
20 gr. di farina di avena
due cucchiaini di estratto di vaniglia

Procedimento
1. Tagliate la banana e mettetela insieme a tutti gli altri ingredienti nel frullatore. Mixate per 30 secondi, giusto il tempo di ottenere un composto omogeneo.

pancakes proteicipancakes light ricetta

2. Nel frattempo scaldate un pentolino antiaderente. Versate il composto nella padella bella calda a piccoli mucchietti e attendete che si formino delle bollicine. Girateli, lasciateli cuocere ancora 1/2 minuti e toglieteli dal fuoco.

pancakes ricetta lightpancakes light
3. Consumateli caldi o freddi, accompagnati da ciò che preferite. 

pancakes proteici ricetta


Potete anche preparane in quantità e conservarli in frigo, coperti da pellicola o in freezer fino a tre mesi.

Spero che quesa ricetta "magica", ultrafacile e velocissima vi sia piaciuta...
Alla prossima!

Ogniricciouncapriccio


Commenti

  1. ottima per una golosa colazione,felice e serena Pasqua a te

    RispondiElimina
  2. Sono davvero uno spettacolo e li proverò sicuramente con gli albumi che ho avanzato dalle colombe ^_^
    Buona Pasqua tesorino e a presto <3

    RispondiElimina
  3. Perfetti per riciclare gli albumi avanzati!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari