Evento #ioyogurt

Ciao!
Volevo raccontarvi della bellissima giornata che ho potuto trascorrere grazie a Danone lo scorso 4 febbraio.
Insieme ad altri blogger, sono stata invitata all'inaugurazione del nuovissimo temporary shop di Milano, nonchè ad assistere allo showcooking dello chef Alessandro Borghese con tanto di degustazione guidata di yogurt!
Inutile dirvi che mi sono divertita tantissimo: ho conosciuto bloggers simpaticissimi e lo chef Borghese è unico: davvero alla mano e disponibile... ci siamo fatti tante risate!!!

i piatti preparati allo showcooking


la degustazione


 Lo chef


 l'amministratore delegato


 la location (via fiorichiari 9, loc. Brera, Milano)


e un bellissimo selfie!


e ora qualche info ufficiale, se voleste fare un giro nel temporary shop (e ve lo consiglio!!!) o partecipare alle interessantissime attività proposte! (io mi prenoterei per il corso con Alessandro Borghese :P)
Per trovarlo su web, l'evento gira con l'hastag #ioyogurt


link al video della campagna
il sito -> http://www.ioyogurt.it/temporary-store

L'idea


“IO, YOGURT” NON E’ SOLO TEMPORARY STORE
 Parte oggi la campagna “Adotta anche tu uno yogurt" con la nuova strategia di contenuto YouTube Hero, Hub, Hel
Nell’ambizioso progetto di Danone di cambiare la percezione che gli italiani hanno dello yogurt, non poteva mancare 
una campagna volta ad aumentare l’engagement dei consumatori. L’inaugurazione del temporary store “IO YOGURT” 
– sito nel cuore di Milano e aperto al pubblico dal 6 al 26 febbraio - è quindi stata l’occasione per presentare, in 
anteprima, un video che darà il via alla campagna di adozione dello yogurt targata “IO, YOGURT”, a testimonianza del 
fatto che chi sceglie uno stile di vita sano, può affermare con orgoglio: “Io, yogurt.” 
Per ottenere la massima visibilità e garantire alla campagna una cassa di risonanza degna delle sue ambizioni, Danone 
ha deciso di puntare sul web e, in particolare, su YouTube, implementando tra i primi in Italia una strategia di 
contenuto video che segue l’innovativo approccio HHH, acronimo di HERO, HUB e HELP.  I contenuti HERO sono 
pensati per incrementare rapidamente la crescita dell’audience, con video ad alto impatto. I contenuti HUB vengono, 
invece, sviluppati con cadenza regolare per mostrare punti di vista sempre nuovi sul tema che si vuole comunicare. I 
contenuti HELP vengono strutturati sugli insight di ricerche effettuate per conoscere e proporre ai consumatori cio' 
che stanno effettivamente cercando quando si collegano a YouTube .
Prendendo spunto da questo modello, il primo video presentato (HERO) ha lo scopo di lanciare la campagna di 
adozione dello yogurt. Il video verrà supportato da una pianificazione in esclusiva su You Tube. Il mood scelto è quello 
dell’unexpected: è la storia di uno yogurt che si innamora di una giovane e bellissima ragazza che un giorno lo“sceglie” 
sullo scaffale frigo e lo porta a casa. Il suo amore però non sarà corrisposto e il povero vasetto di yogurt passerà le 
giornate in attesa di essere scelto dalla sua bella amata, ma lei, ogni volta che aprirà il frigo, sceglierà sempre 
qualcos’altro da mangiare: una mela per la carica giusta a inizio giornata, un tramezzino come spuntino spezzafame, 
una fetta di torta come dolce coccola serale. Fino al giorno della fatidica data di scadenza… Fortunatamente, la storia 
avrà un lieto fine perché anche la ragazza deciderà di adottare uno yogurt, gustandoselo in tranquillità, e il video si 
chiude con un appello rivolto a tutti: “Ogni giorno, migliaia di yogurt vengono abbandonati nel frigorifero. Poni fine a 
questa sofferenza, adotta anche tu uno yogurt.”
Questo messaggio verrà poi amplificato, nelle successive settimane, da una serie di contenuti (HUB) che 
raccoglieranno le varie adesioni alla campagna “IO, YOGURT” tra la gente comune, con qualche incursione di volti noti. 
Infine, per quanto riguarda il terzo livello della strategia video (HELP), allo scopo di intercettare quelle che sono 
risultate essere le ricerche più frequenti in rete legate allo yogurt, ovvero ricette e consigli utili, la campagna “IO, 
YOGURT” prevedrà anche tutta una serie di video dedicati a ricette, consigli di bellezza e altre risposte alle più comuni 
domande che gli utenti si fanno sullo yogurt (lo yogurt è adatto alle persone intolleranti al glutine o al lattosio? cosa 
sono i probiotici? …)
“Per noi, questo progetto realizzato in collaborazione con Google, è solo l’inizio di un percorso di interpretazione della 
strategia video digitale HHH che abbiamo intenzione di sviluppare, e stiamo già sviluppando, anche su altri brand di 
DANONE”, afferma Valeria Surico, Connection Marketing Manager di Danone. “L'inserimento del modello strategico HHH nelle nostre strategie digital, ha permesso di accelerare il processo di digitalizzazione dell'azienda e di collaborare 
con Google in un'ottica più ampia che va al di là della semplice pianificazione media.” “Avere successo su YouTube non significa solo creare video virali o ad alto impatto, significa piuttosto adottare una strategia giusta e in linea con gli asset di marca per interagire al meglio con la community di fan appassionati che ogni 
giorno carica video, li condivide, li commenta – spiega Paola Scarpa Business Unit Director, Google Italy –  La strategia Hero, Hub, Help di Google è stata sviluppata proprio per aiutare i brand a creare contenuti coinvolgenti e 
complementari per sviluppare un rapporto continuativo con i consumatori. Danone è stata una delle prime aziende in 
Italia ad aver compreso l’importanza di un approccio piu completo e ad aver scelto di implementare questa strategia di 
contenuto su YouTube”.

Visitatelo!!

by ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. che bella esperienza, magari fossi piu' vicino......Baci Sabry

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  2. Ciao Laura, sei una Grande, e tutte queste belle esperienze sicuramente ti porteranno a realizzare i tuoi sogni ed io sono felicissima, per te.........Ti auguro una buona giornata, e ti mando un grande bacio. Giusy.

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    Risposte
    1. Così mi commuovi!! E sai benissimo che vedendo le tue meraviglie. sei tu quella Grande davvero!! :*

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  3. Che bellissima esperienza, peccato abitare così lontana o ci avrei fatto una scappata :-)
    Buon inizio settimana cara <3

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