Frittelle con le mele, la mia ricetta!

Ciao!!
Siete pronti per il carnevale?
Per l'occasione vorrei lasciarvi la mia collaudatissima ricetta delle frittelle con le mele, qui vanno sempre a ruba... Sono buone e leggere, tanto che una tira l'altra!

Frittelle di mele

ricetta frittelle

Ingredienti per 1 vassoio grande:
400 gr. di farina "00"
100 gr. di zucchero semolato
3 uova
50 gr. di grappa
25 gr. di burro
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
latte q.b.
2 mele a pezzetti
+
olio di semi per friggere
zucchero a velo per la finitura

ricetta frittelle mele

Procedimento:

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il sale e il lievito.
Fare una fontana e al centro mettere le uova. Iniziare a sbatterle con una forchetta o una frusta. Aggiungere anche il burro sciolto e la grappa e continuare a mescolare cercando di inglobare gli altri ingredienti secchi.
Aggiungere il latte a filo fino ad ottenere un impasto omogeneo ma consistente (per intenderci: deve essere denso altrimenti è un disastro). Infine versate i pezzetti di mela e mescolate bene, finchè risultano ben distribuiti.
Friggete l'impasto in olio bollente, aiutandovi a dare la forma alle frittelle con due cucchiaini.
Una volta cotte, lasciatele raffreddare sulla carta assorbente, poi cospargetele con lo zucchero a velo.

ricetta frittelle mele

Troppo buone!!

A  presto,  ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. Le aspettavo le tue, sei così brava domani le provo poi ti dico !!!!
    Un bacione :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Fammi sapere poi cosa ne pensi!!! Un bacione anche a te!

      Elimina
  2. Mamma mia che visione *___* ecco ora me le sognerò stanotte :-(
    Bravissima come sempre dolce Lauretta, buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buona tu, come sempre! Spero siano stati sogni d'oro ;) Un bacione

      Elimina
  3. Quest'anno non ho proprio avuto voglia di friggere e trovarmi la casa imprestata per giorni. Una frittella delle tue me la mangerei eccome ! Si vede che sono sofficissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! In effetti la puzza di fritto è un bell'inconveniente... però per una bontà del genere questo ed altro! :P

      Elimina
  4. Fatte !!!!!!! Buone ma buoneeeeeeee
    Grazie Laura !!!!!!!!
    Un abbraccio :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa mi riempie di gioia! Grazie a te per averle provate!!! :)

      Elimina
  5. Le ho fatte aggiungendo scorza di limone e arancia, ho usato farina x dolci senza glutine ed ho sostituito il lievito col cremor tartaro. Semlicemente ottime,i bambini le hanno divorate:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste cose mi scaldano il cuore! Sei stata bravissima, invidio i bimbi che le hanno potute mangiare!!! :P

      Elimina
  6. ciao!
    ti ho appena trovata!
    complimenti che magnifico blog!!
    e oltre a magnifiche ricette fai anche splendide foto!!
    mi sono unita ai tuoi lettori fissi se hai voglia di passare da me e se ti fa piacere ricambiare io ne sarei felicissima! a presto buona serata vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credi davvero?? Non puoi capire quanto le tue parole mi riempiano di gioia!
      Cmq Ti do il benvenuto nel mio piccolo spazio :) ora vengo a sbirciare il tuo :P

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari