Torta di gelato, al forno!!!

Non ho preso un colpo di sole! E non vogliatemi male, ma sto amando la temperatura degli ultimi giorni: finalmente si può dormire :)
e... accendere il forno :P
Tornando alla ricetta, devo dire che mi ha incuriosita all'istante, poi ci ho pensato e mi son detta, visto come si fa il gelato, avrei anche potuto pensarci io...
Il risultato è una "torta" (la ricetta originale lo definisce PANE e può anche esserlo, ma solo per un americano...) poco dolce e molto, molto soffice e umida.
Inutile dire che è anche facilissima, una di quelle "a prova di imbranato" come dico io!
E allora, cosa aspettate? Altro che preparato, qui potete dire: l'ho fatta io! (perchè il trucco c'è e non si vede!)

TORTA DI GELATO, AL FORNO! 
dalla rivista "taste of home"
visto dal sito dell'arabafelice


Ingredienti per uno stampo da plumcake 11x25cm: 
(a me mancava e ho fatto una ciambella ^.^)

500 gr. di gelato del gusto che più vi piace, ma a base di panna (niente gusti sorbetto, altrimenti non viene) -> io ho usato la stracciatella
180 gr. di farina "00"
1 bustina di lievito

Procedimento:
Togliete il gelato dal freezer e lasciatelo sciogliere, ma non completamente. -io l'ho lasciato per circa 1 h e mezza fuori prima di usarlo-
Setacciate la farina col lievito e amalgamatela  al gelato.
Trasferitela nel vostro stampo dopo averlo foderato di cartaforno.
Cuocete in forno già caldo a 180°C per una quarantina di minuti.
Fate raffreddare e servite cosparsa con abbondante zucchero a velo :)


buona giornata a tutti!
by ogniricciouncapriccio

P.S. vi ricordo che il 1/07 google reader chiuderà, pertanto se volete rimanere aggiornati sui movimenti del blog, seguitemi su bloglovin, cliccando sul pulsante nella barra laterale, o sulla pagina fb (qui) ;) 
GRAZIE A TUTTI!


Commenti

  1. Cara Laura molto molto curiosa questa ricetta tutta da provare!!!!!!!
    Ciao ciao :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le "americanate" incuriosiscono sempre, solo loro avrebbero potuto proporre una cosa del genere ;)
      ciaoooooooooo grazie x essere passata!

      Elimina
  2. Che golosa!!! Complimenti!! buona serata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeee :D Buona serata anche a te!
      un abbraccio!

      Elimina
  3. Questa la devo assolutamente provare! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari