Fa caldo ma non importa, qui bisogna festeggiare!!!

Rieccomi! A casa, fresca fresca di trenta e lode dell'ultimo esame orale, come potevo festeggiare se non cucinando?
Ah beh, ovviamente il post-esame, come potrete ben immaginare,  è stato a base di shopping & buon cibo... non poteva negarmelo nessuno!

Ecco cos'ho preparato:

ricetta muffins cioccolato e mirtilli


 MUFFINS AL CIOCCOLATO FONDENTE & MIRTILLI ROSSI

Abbinamento insolito, lo so, ma sono una cosa spettacolare! Dovete provarli...

Ingredienti per 10 muffins circa
260 gr. di farina "00"
150 gr. di zucchero semolato
140 gr. di latte intero
80 gr. di burro
50 gr. di cioccolato fondente a pezzetti
50 gr. di mirtilli rossi disidratati
2 uova
8 gr. di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento:
Mettete in ammollo i mirtilli in acqua tiepida.
Fate sciogliere il burro e mettetelo da parte.
In una ciotola sbattete le uova con il latte. Poi aggiungete anche il burro tiepido. Sbattete bene, finchè il tutto non sarà bello omogeneo.
In un altra ciotola mescolate la farina, il sale, lo zucchero e il cioccolato a pezzi. Poi, aggiungete questa miscela a quella preparata in precedenza col burro, il latte e le uova: fatelo sempre mescolando, in più riprese. Poi aggiungete i mirtilli sgocciolati e mescolate in modo che si distribuiscano nel composto.
Trasferite il tutto nelle formine dei muffins imburrate e infarinate oppure in cui avrete inserito dei pirottini di carta. Riempite gli stampi per 3/4 (io ho riempito fino all'altezza del pirottino).
Cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 minuti circa.

Servite cosparsi con abbondante zucchero a velo oppure coperti con glassa al cioccolato :)

ricetta muffins cioccolato e mirtilli

muffins cioccolato e mirtilli ricetta

E per condividere la mia gioia... offro un muffin virtuale a tutti!

 muffin cioccolato e mirtilli

Con questa ricetta partecipo al contest di La mia cucina improvvisata, I muffin!!!

Ah, Vi lascio anche parte dei miei acquisti milanesi... Lo so, sono proprio monotona... ma erano troppo cariniiiiii!

orecchini fimo

Ora come ora sto lavorando a nuove ricette, quindi... tenetevi aggiornati!
by ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. Complimenti...Un dolce modo per festeggiare!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'esame!
    Questi dolcetti poi sono una delizia, dovrò proporli al prossimo incontro del Circolo di Lettura! :)

    Passa trovarmi sul mio blog, ho un premio per te!
    http://ildeborino-busybee.blogspot.it/2013/06/un-nuovo-premio-very-inspiring-blog.html?showComment=1371630418935

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee :) provali provali, vedrai che successo!
      un altro premio?! vengo subito a vedere... grazie per aver pensato al mio blog!! :D
      a presto

      Elimina
  3. Che buoni!! :=
    belli anche gli orecchini :)

    RispondiElimina
  4. complimenti per l'esame, brava!! come vedo dal commento sopra il mio sei super coccolata, perché anche io ho una sorpresina per te!ehehe!http://chezmonikblog.blogspot.it/2013/06/seitan-burger-secondo-piatto-menu.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo ma cos'è vi siete messi d'accordo?! Mi sento travolta da un mare d'affetto ultimamente, è il terzo premio nel giro di due settimane! Grazie grazie grazie per aver pensato a me e al mio blog!
      un abbraccio, a presto!!!

      Elimina
  5. Secondo te, qlc di noi aveva qlc dubbio sul tuo esame??
    Ed ora vuoi cavartela con il dolcino virtuale? No no no no no Bisogna festeggiare alla grande...E dato che stai già lavorando a nuove ricette.... Passiamo tutti a casa tua! =__^
    Augurissssimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahhahahhahah ma non si può mai dire con gli esami eh! specie con gli orali XD
      Comunque.... se vi va venite pure, tante cavie così dove potrei trovarle?!?! ;D
      Vi aspetto!
      Baci!

      Elimina
  6. Brava brava bravissima per tutto esame e questi bellissimi dolcetti complimenti !!!!!!!!!!!
    Buona giornata :)))))

    RispondiElimina
  7. Ricetta inserita!!! Innanzitutto complimenti per il tuo super voto e i tuoi acquisti troppo carini e grazie mille per aver partecipato alla mia rubrica... ti ricordo che hai tempo fino al 30 giugno per partecipare con altre 2 ricette.... a presto, Martina

    RispondiElimina
  8. complimenti!!
    gli orecchini sono fantasmagorici :)
    e anche i tuoi muffin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, li ho trovati semplicemente deliziosi, a parte che non li indosserò mai!
      grazie per i complimenti!
      A presto :D

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari