Biscotti di frolla montata

Rieccomi!

Oggi vi presento altri biscotti, lo so sto diventando noiosa, ma questi sono davvero super! Pensate che mi hanno chiesto se li avessi acquistati!!!

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA


biscotti frolla montata ciliegie

Ingredienti per 60/70 biscotti piccoli:
250 gr. di farina "00"
200 gr di burro morbidissimo
100 gr. di zucchero a velo
1 albume
1 pizzico di sale 
1 bustina di vanillina oppure la buccia grattuggiata di mezzo limone

Procedimento:
(USATE UNO SBATTITORE ELETTRICO!!! o meglio, chi ce l'ha -"io vado all'antica"- un'impastatrice)
Lavorare a pomata il burro con lo zucchero: per fare questo agevolmente, il burro deve essere morbidissimo (per intenderci, io li ho preparati il pomeriggio e il burro l'ho tolto dal frigorifero e tagliato a pezzetti al mattino). Abbiate pazienza, ci vogliono anche 5 minuti o più. Ora aggiungete l'albume, il sale e gli aromi. A questo punto aggiungete anche la farina e mescolate bene.

Il più è fatto: trasferite l'impasto in una sac à poche e date forma ai vostri biscottini direttamente sulla placca da forno, su cui avrete steso un foglio di cartaforno.
Cuocete a 180°C per 9-10 minuti, o comunque fin quando i bordi iniziano a colorirsi. N.B. il biscotto non si "dora": non contiene tuorli!!!

Io li ho decorati prima di cuocerli con le ciliegie candite :)

Personalmente non vi so dire quanto si conservino, me ne saranno usciti una 60/70ina ma già tre giorni dopo erano spariti -.-"

ricetta biscotti frolla

Buon sabato!
by ogniricciouncapriccio



Commenti

  1. Cara Laura anche questi sono magnifici .........
    Buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non sai quanto sono buoni! ^___________^
      Buon weekend anche a te!

      Elimina
  2. Anche a me piace fare biscotti e non mi importa di diventare noiosa!!
    Questi sembrano buonissimi!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I biscotti sono fantastici da preparare!!! Grazie per i complimenti, un bacio!

      Elimina
  3. salve ti volevo chiedere se i biscotti vanno messi in frigo ,prima di essere infornati???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Perdona il ritardo,non avevo visto il commento. Comunque si, nel tempo ho notato che se passi in frigo per una ventina di minuti o finché sono duri al tatto mantengono meglio la forma. PoI dal frigo li passi direttamente in forno già caldo ;)
      Buoni biscotti! :*

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari