Peanut Butter Cookies

Ciao a tutti! In questo periodo mi sto appassionando alla cucina "estera", trovo affascinante provare nuovi sapori, sperimentare ingredienti sconosciuti e, soprattutto, trovare nuove idee che non si ha spesso l'opportunità di provare, nemmeno andando in pasticceria o nei grandi supermercati.

La meta di oggi è di nuovo l'America, che ci regala dei profumatissimi biscotti al burro d'arachidi. Unica nota: sul web si legge ovunque che creano dipendenza e purtroppo lo devo ammettere anch'io, sono troppo buoni!!!

Peanut butter cookies
 Biscotti con burro di arachidi

ricetta biscotti burro

Ingredienti:

95 gr. di burro d'arachidi
80 gr. di farina "00"
45 gr. di burro morbido
50 gr. di zucchero di canna
45 gr. di zucchero semolato
1 uovo
1 pizzico di sale
la punta di un cucchiaino di bicarbonato

Procedimento:

In una ciotola lavorate - con un cucchiaio di legno - il burro morbido con lo zucchero semolato e quello di canna, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.  A questo punto aggiungete un uovo e amalgamatelo al composto; versate anche il burro di arachidi e mescolate bene il tutto.

In un'altra ciotola versate la farina col sale e il bicarbonato e mescolate di modo che si disperdano omogeneamente. Poi versateli nel composto preparato precedentemente coi burri, gli zuccheri e l'uovo. Girate vigorosamente col cucchiaio finchè il composto si mostra omogeneo.

A questo punto coprite l'impasto con la pellicola e mettetelo nel frigorifero finchè diventa solido alla  pressione -> non deve rimanere l'impronta del dito (N.B. a me ci è voluta più o meno tutta la notte). 

! Il passaggio nel frigo è fondamentale per poter dare forma ai biscotti!

***

Ora riprendete l'impasto, fate velocemente delle palline, mettetele sulla placca da forno su cui avrete steso della cartaforno, appiattitele un po' e fate il tradizionale decoro utilizzando i rebbi di una forchetta.

Cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 minuti.

recipe butter cookies

Dato che quest'estate Chicago mi attende... mi auguro di poter provare gli originali e capire quanto si assomigliano! ^.^

Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcemente inventando ovvero i pasticci di Ale


Buona giornata!                                    by ogniricciouncapriccio


Commenti

  1. Grazie per questa buonissima ricetta...inserisco subito!

    RispondiElimina
  2. Anche questa tua versione di peanut butter cookies sembra assolutamente deliziosa!
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti sono molto buoni ma anche i tuoi mi ispirano un sacco!
      A presto :)

      Elimina
  3. Io ho assaggiato gli orginali... ti garantisco che sono squisiti! Li ho rifatti anche in Italia e sono altrettanto buoni (come d'altronde sembrano i tuoi dalle foto!) ma mangiato in America accompagnati da un buon frappuccino hanno tutto un altro sapore, forse sarà l'altomsfera... ;)

    Ho appena scoperto il tuo blog, ora vado a curiosare tra le ricette che ho intravisto qui sotto, molto appetitose ;)

    Nel frattempo mi aggiungo anche ai followers :)

    A presto e buona Pasqua,
    Michela www.cook-alaska.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è beh, l'atmosfera americana ha quel quel qualcosa in più... (forse anche per tutti i film che ho visto, mi ispira un sacco!)
      Ti ringrazio molto per essere passata, sono felice che il mio blog ti piaccia! ora vado a curiosare il tuo, magari trovo qualche ideuzza ;)
      A presto, un abbraccio e tanti auguri!

      Elimina
  4. Questi sono biscotti che mi riprometto da un po' di provare, perché il burro di arachidi provato così da solo non mi era piaciuto e volevo dargli una seconda possibiità. E sembrano buonissimi! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio :) anch'io all'inizio ero scettica, la combinazione arachide-dolce non mi ha mai entusiasmato, per non parlare dell'aspetto non proprio invitante del burro di arachidi... e invece mi sono dovuta ricredere!!! spero sarà lo stesso per te!
      a presto, buon weekend :D

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari