Pizzette di sfoglia

Devo ottimizzare il tempo. Sempre. Accidenti, non c'è mai una volta in cui non sia di fretta o abbia meno di dieci cose da fare contemporaneamente. Mi dicono che sia un male comune, ma sinceramente per me non è un mezzo gaudio. Se anche le mie giornate avessero 48 ore, sarebbe comunque poco.

Allora ecco elaborato uno stratagemma che mi consente di avere in meno di mezz'ora delle pizzette che trovo pressochè identiche a quelle acquistate in pasticceria, se non meglio :)
L'unica cosa importante è ricordarsi di comprare la pasta sfoglia! Ad ogni modo i più volenterosi possono prepararla in casa (ci sto lavorando, spero di postarla a breve e in versione "Light"!!!).
Queste pizzette a casa mia spariscono immediatamente... stavolta ce le siamo pure portate da sgranocchiare durante una passeggiata... ancora più buone!

PIZZETTE superveloci DI SFOGLIA

pizzette pasta sfoglia fatta in casa

Ingredienti: (pezzi: dipende da quanto le tagliate grandi, col mio coppapasta ne sono venute circa 20)

Un rotolo di pastasfoglia già stesa (quella in foto è fatta in casa)
Concentrato di pomodoro q.b.
un filo d'olio d'oliva
Formaggio morbido (sono perfetti l'Asiago, il Brie o la formagella)

Procedimento:

Prendete la pastasfoglia e ritagliate con un coppapasta le pizzette.
In una ciotolina versate un po' di concentrato di pomodoro e rendetelo morbido con un goccio d'olio. Mescolate bene e stendetelo sulle pizzette. Aggiungete un pezzetto di  formaggio su ognuna. Mettetele in frigorifero intanto che il forno si scalda.
Infornate in forno già caldo a 190°C per 10 minuti circa (dipende dal forno).

Fate raffreddare e servite...

pizzette pasta sfoglia ricetta

pizzette pasta sfoglia fatta in casa

con questa ricetta partecipo al contest "Baby party"



Buona serata!                                                By ogniricciouncapriccio




Commenti

  1. Ti dirò che sono veramente belle, proverò anch'io! Grazieeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle, facilissime e buone, cosa si può volere di più? :)

      Elimina
  2. ciao carissima, grazie per le due fantastiche ricette che mi hai inviato :) le ho appena inserite nel contest
    baci e buona giornata
    irene

    RispondiElimina
  3. Fatte oggi! Buonissime (e belle)! ;)

    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari